Anche Fastweb vuole avere un ruolo importante per quanto riguarda l’arrivo del 5G qui in Italia. Insieme a Huawei e TIM, infatti, il brand dovrebbe dare un supporto fondamentale affinché questa importantissima novità diventi disponibile entro il 2019 in città come Bari e Matera.

A tal proposito è interessante prendere in esame quanto è stato annunciato direttamente da Fastweb in queste ore, in attesa di capire come e quando si andrà a concretizzare più nello specifico un progetto davvero importante per il nostro Paese:

Il progetto permetterà di realizzare in campo un vero e proprio laboratorio della tecnologia mobile di ultima generazione, sfruttandone le potenzialità per accelerare lo sviluppo dei servizi innovativi necessari al rilancio dell’economia del nostro Paese grazie al forte impulso per l’Internet of Things. Lo sviluppo del 5G comporterà infatti una radicale trasformazione digitale dei territori coinvolti che, al termine della sperimentazione, potranno continuare a beneficiare degli asset tecnologici e delle competenze sviluppate durante il trial, secondo le specifiche del bando”.

Insomma, non resta altro da fare che attendere la svolta del 2019, quando città come Bari e Matera potranno finalmente sfruttare tutto il potenziale di uno standard come il 5G, sperando che più città possibili possano fare questo passo prima possibile.

L'articolo Svolta 5G con Fastweb in altre due città: ecco quali sembra essere il primo su Geekissimo.