Altra mossa tutta da scoprire per Microsoft, visto che il colosso americano ha dato il via in queste ore al rilascio di Windows 10 Build 16294. Si tratta di un aggiornamento che, almeno per ora, viene reso disponibile ai soli insider.

Andiamo a vedere a questo punto più da vicino in cosa consiste l’aggiornamento che ci apprestiamo a toccare con mano una volta per tutte grazie al lavoro portato avanti da Microsoft:

  • Questa build ha la soluzione per il bug che provocava la comparsa su alcuni dispositivi Surface Pro 3 di uno stato “non avviabile” in cui il sistema operativo Windows non veniva caricato e sembrava essere bloccato su uno schermo “a puntini”. Dopo aver installato questa unità, i dispositivi Surface Pro 3 non dovrebbero più avere problemi.

  • Abbiamo risolto un problema sulle build olandesi in cui l’utente poteva andare in un crash loop se da OneDrive appariva una notifica di download richiesti dall’applicazione.

  • Abbiamo risolto un problema in cui expand.exe non poteva espandere i CAB che contenevano caratteri giapponesi nel nome del file.

  • Abbiamo risolto un problema che aveva come conseguenza la visualizzazione del contenuto della finestra trasparente (mostrando solo il telaio della finestra) o anomalo dopo aver sbloccato il desktop.

  • Abbiamo risolto un problema che ha portato alcuni Insiders a vedere l’errore 0x800B010C quando si tenta di passare agli ultimi collegamenti.

Staremo a vedere quando l’aggiornamento relativo a Windows 10 Build 16294 verrà reso disponibile anche per gli altri utenti, considerando le novità che abbiamo avuto modo di condividere con i nostri lettori oggi.

L'articolo In rilascio l’aggiornamento Windows 10 Build 16294 per gli Insider sembra essere il primo su Geekissimo.