Anche se HTC divisione R & D è stata acquisita da Google, l’azienda Taiwanese ha confermato che è fanno parte del suo organico il team che ha progettato  HTC U11.

La società ha anche annunciato di lavorare sul suo prossimo telefono di punta ovvero HTC U11 Plus, che arriverà con un design moderno, seguendo la tendenza dei maggiori produttori, riducendo le cornici del display.

Una pubblicazione francese ha rivelato alcuni succosi dettagli sulla prossima ammiraglia HTC.

HTC U11 Plus,  denominato internamente col  nome in codice “Ocean Master”, sarà la naturale evoluzione potenziata dell’attuale HTC U11.

U11 Plus avrà un pannello da 5,99 pollici aspect ratio di 18:9, prodotto da Japan Display, e sarà spinto dal potente Soc Qualcomm Snapdragon 835.

Le versioni disponibili saranno due :

  • 4 GB di RAM con 64GB di storage UFS  2.1
  • 6 GB di RAM e 128 GB di memorizzazione UFS 2.1

La fotocamera principale da 12 megapixel sarà la stessa, ottima,  è presente su HTC U11.

Il frontside sarà dotato di una cam selfie da 8 megapixel, mentre l’amperaggio  esatto della batteria non e’ disponibile, ma ciò che è noto è che supporterà la Quick Charge 3.0 (9V/2A).

Come U11 HTC, la prossima ammiraglia HTC avrà telaio Squeeze per supportare la funzionalità di rilevamento della pressione sui Bordi.

Il portatile si prevede inoltre che uscirà con certificazione IP68 resistente a polvere e acqua.

Anche il design sarà premium, con materiali da vero top di gamma cornici in alluminio e verto.

La pubblicazione francese ha anche rivelato che l’HTC U11 Plus sarà presentato in Cina l’11 novembre secondo quanto riferito dall’azienda Taiwanese. Al momento non sono disponibili informazioni sulla sua data di lancio per altri mercati.

Un rapporto recente ha rivelato che HTC potrebbe svelare due altri smartphone nome in codice  Ocean Lite e Ocean Harmony prima della fine del 2017.