Acronis, fornitore leader del settore della protezione cloud ibrida dei dati per aziende e consumatori, annuncia oggi Acronis Access Advanced 8.0 – l’ultima versione della soluzione di accesso, sincronizzazione e condivisione dei file mobili dedicata alle imprese.

Acronis Access Advanced 8.0 include nuove funzionalità sviluppate per incrementare la sicurezza, la conformità e la comodità nella protezione dei dati condivisi. Inoltre, aumenta la flessibilità di integrazione con altri applicazioni mobili. Le nuove funzionalità includono l’editing dei file basato su web con Microsoft Office Online, l’editing simultaneo di documenti da parte di più utenti, una condivisione avanzata che fa uso di cartelle nidificate e dotate di permessi indipendenti, il supporto per Microsoft Intune Mobile Application Management (MAM) senza l’iscrizione a Intune MDM, che consente la gestione di app Intune con qualsiasi soluzione MDM, oltre alle feature di creazione di archivi ZIP all’interno della app iOS.

Acronis Access Advanced rappresenta la soluzione perfetta per le aziende che danno valore ai propri dati e prestazioni. Anche il team della Scuderia Toro Rosso di Formula 1 utilizza Acronis Access Advanced per condividere dati confidenziali sulla telemetria e documenti di R&S tra lo stabilimento, gli ingegneri a bordo pista e i subappaltatori. “Grazie ad Acronis Access Advanced, abbiamo il pieno controllo dei nostri dati. Possiamo tracciare il percorso delle informazioni e persino eliminarle da remoto in un laptop, tablet o dispositivo mobile in caso di furto o smarrimento, al fine di prevenire che un concorrente possa accedere ai dati. Il nostro progetto è condividere i dati sensibili in questo modo”, afferma Raffaele Boschetti, Responsabile IT Scuderia Toro Rosso.

Anche il Comando di combattimento aereo A4 della US Air Force, responsabile per i velivoli militari, ricorre ad Acronis Access Advanced. Il sistema ha permesso di ridurre drasticamente le spese legate alla gestione dei documenti elettronici mediante il controllo e il monitoraggio da remoto dei dati sui dispositivi mobili.

Acronis Access Advanced semplifica la gestione dei dati condivisi pur soddisfacendo i requisiti più severi in materia di condivisione sicura dei file. Inoltre, elimina i rischi correlati all’utilizzo dei servizi di sincronizzazione e condivisione pubblica dei file, come l’impossibilità di selezionare la location di archiviazione dei dati o di monitorare l’attività degli utenti. Soddisfa la richiesta delle compagnie di oggi per un servizio sicuro di accesso, sincronizzazione e condivisione dei file: un risultato confermato da un incremento delle vendite del 200% anno su anno.

Funzionalità principali

  • Accesso ai client mobili, web e desktop
  • Crittografia in transito e nel dispositivo
  • Pieno controllo IT di opzioni e destinatari di condivisione
  • Editing con Office mobile e creazione di note PDF
  • Editing basato su web tramite MS Office Online
  • Estensione del provider per documenti iOS per visualizzare, modificare e risalvare da altre app mobili in comodità
  • Bloccaggio ed eliminazione in remoto di app mobili
  • Integrazione con le maggiori piattaforme MAM di MobileIron, BlackBerry, Microsoft e altri

Le nuove funzionalità incluse in Acronis Access Advanced 8.0

  • Editing sicuro di documenti sensibili con Microsoft Office Online, senza la necessità di scaricarli nei dispositivi terminali
  • Co-editing in collaborazione di documenti
  • Microsoft Intune MAM indipendente dal supporto MDM
  • Flessibilità estesa per sincronizzazione e condivisione di cartelle
  • Capacità di generazione di archivi ZIP nella app iOS Acronis Access

“L’accesso, la sincronizzazione e la condivisione dei file mobili rappresentano un elemento integrale di ogni business. I dipendenti di oggi trascorrono ore a lavorare ai propri dispositivi mobili, sia a casa che in viaggio. In assenza di una soluzione sicura come Acronis Access Advanced, possono incappare in rischi considerevoli per i dati aziendali. Acronis Access Advanced fornisce ai datori di lavoro una modalità semplice per monitorare ciò che viene condiviso e chi accede ai dati. Si tratta di un’importante misura di sicurezza per ogni impresa,” afferma Gaidar Magdanurov, Chief Marketing Officer presso Acronis.

Per maggiori informazioni, visitare https://www.acronis.com/it-it/mobility/access-advanced/