Grosse novità direttamente dal mondo ADSL e Mobile, visto che in questi giorni è stata lanciata ufficialmente l’app BBmap, con cui potremo ad esempio scoprire se nella nostra zona si navighi meglio con Vodafone o Tim, almeno stando alle sue prerogative e a quanto annunciato da AGCOM.

Il progetto è stato infatti realizzato da quest’ultimo e da alcune ore a questa parte possiamo analizzare al meglio quelle che sono le sue principali prerogative:

“L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha rilasciato la versione sperimentale della App “BBmap” per dispositivi Android destinata alla visualizzazione dello sviluppo delle reti di accesso ad Internet, sia fisse che mobili, al singolo indirizzo sul territorio italiano. La decisione di sviluppare una specifica App è stata presa a seguito del grande apprezzamento riscontrato con il lancio del sistema di mappatura broadband che, in poco più di tre mesi, ha registrato oltre 170mila visualizzazioni delle mappe (140.000 al portale fisso e circa 30.000 a quello mobile).

L’App, pensata interattiva, consente all’utente di contribuire al miglioramento del sistema segnalando eventuali errori o imprecisioni che, dopo una verifica da parte di Agcom, saranno corretti e riportati on line”.

Insomma, con BBmap sapremo se nella nostra zona sarà meglio Tim, Vodafone o qualsiasi altro operatore. Download al momento disponibile sul Play Store, in questa pagina, in attesa dell’arrivo anche su App Store.

L'articolo Meglio Tim o Vodafone? Ce lo dice l’app BBmap sembra essere il primo su Geekissimo.