iPhone X è stato presentato congiuntamente ad iPhone 8 e 8 Plus, che si trovano già in vendita da qualche settimana, mentre i pre-ordini della versione per il 10°anniversario sono iniziati lo scorso 27 Ottobre. Fonti Apple hanno rivelato che iPhone X ha avuto un’inaspettata ed altissima richiesta.

Apple non ha l’abitudine di rivelare le cifre esatte dei pre-ordini dei suoi prodotti, un portavoce ha però confidato alla rivista Reuters che la “richiesta dei cliente è schizzata fuori dai grafici”, questa formidabile richiesta ha obbligato la società ad aumentare del 3% il primo invio ai distributori. Questo risultato ha superato anche le previsioni di molti bookmakers, alcuni dei quali hanno predetto una colossale vendita, cifra che avrebbe raggiunto i 10 milioni di unità in pre-ordine.

Il portavoce di Apple ha anche lasciato intendere che il gigante della Silicon Valley sta lavorando duramente per far arrivare il nuovo e rivoluzionario prodotto nelle mani di ogni cliente il più rapidamente possibile, le consegne sono previste a partire dal 3 novembre, i tempi di consegna si sono però dilatati fino a cinque o sei settimane, dato indicativo circa la quantità elevata di pre-ordini.