Gli ultimi top di gamma 2017, oltre al comune denominatore del prezzo ( alto ), sembrano avere anche un’altra caratteristica comune, ovvero problemi al display.

Infatti, dopo i noti disagi creati dal pannello di  Google Pixel 2 XL pare che alcuni proprietari di iPhone X stiano segnalando una strana linea verde sul loro display.

Dalle immagini fornite, la linea verde verticale potrebbe mostrarsi su entrambi i lati dello schermo, non dalla prima accensione, ma “random” senza fornire avvisaglie, anche improvvisamente dopo qualche tempo di felice utilizzo.

Secondo alcune fonti tecniche che stanno tentando di analizzare il difetto, la causa della linea verde potrebbe essere  un problema software o un guasto  elettrico , e di conseguenza in quella parte di schermo si illuminano solo i sub-pixel verdi. Ricordiamo che iPhone X utilizza un modello di sub-pixel disposti a diamante.

Un problema simile fu riscontrato in Galaxy  S7 Edge, portando la casa coreana a sostituire le unita’ fallate con dei pannelli corretti e riveduti.

Poiché questo è probabilmente un problema  hardware, l’unica soluzione è di prendere il dispositivo e portarlo in assistenza, dove il personale di Apple valuterà immediatamente il difetto del dispositivo.

I display OLED possono essere  il meglio quando si tratta di riproduzione dei colori e durata della batteria ma hanno anche la  loro parte di problemi, soprattutto di gioventù. Pero’ , Apple, Samsung o Google che sia, non e’ ammesso che, su dispositivi super top proposti a cifre importanti, vi siano dei gravi problemi strutturali non riscontrati in fase test dalle case madri, che recano disagi agli utenti finali.