• Qualcomm e Samsung siglano una modifica al contratto a lungo termine di licenza reciproca

Qualcomm Incorporated ha annunciato oggi di aver esteso il contratto globale di licenza reciproca sui brevetti già in essere con Samsung, includendo anche i dispositivi mobili e i device per le infrastrutture di rete. La modifica del contratto rispetta le prassi globali per il rilascio delle licenze relative ai dispositivi handset. Come parte dell’accordo, Samsung si impegna a ritirare le proprie azioni in merito al ricorso di Qualcomm presentato al Tribunale di Seoul contro la sentenza della Korea Fair Trade Commission (KFTC).

“Per molti anni, Qualcomm e Samsung hanno beneficiato di una forte relazione, siamo quindi davvero soddisfatti di aver rafforzato ancora di più il rapporto in essere con la modifica del contratto di licenza reciproca, proseguendo la nostra collaborazione come fornitore chiave di prodotti Samsung” ha dichiarato Steve Mollenkopf, Chief Executive Officer, Qualcomm Incorporated.

“Crediamo che questa modifica del contratto ponga le basi per un rapporto a lungo termine sempre più solido con Samsung, dopo quanto successo con l’inchiesta della Commissione Antitrust coreana” ha dichiarato Alex Rogers, executive vice president and president, Qualcomm Technology Licensing. “Disponendo di un vasto portfolio di tecnologie innovative e proprietarie, il nostro impegno si conferma quello di far crescere l’ecosistema a livello globale e siamo entusiasti di poter espandere ulteriormente la relazione di business con Samsung”.

  • Qualcomm e Samsung annunciano una nuova partenrship strategica

Le due aziende lavoreranno insieme con l’obiettivo di sviluppare tecnologie all’avanguardia per il mondo mobile

Qualcomm Incorporated ha annunciato oggi che la sussidiaria Qualcomm Technologies, Inc. (Qualcomm Technologies), e Samsung Electronics Co. Ltd hanno siglato un contratto di partnership strategica – dalla durata di diversi anni – in diversi ambiti tecnologici, soprattutto per quanto riguarda i device mobile. Questo accordo rafforza la relazione esistente tra le due aziende, già partner di business in campo tecnologico da diversi anni, soprattutto in ottica 5G.

“L’annuncio odierno sottolinea l’importanza della relazione strategica di lunga data con Samsung, che ci permette di mettere l’innovazione tecnologica mobile a disposizione di numerosi segmenti” ha dichiarato Cristiano Amon, President Qualcomm Incorporated. “Data la dichiarata volontà di affermarsi come guida mondiale in ambito 5G, le opportunità tra le nostre aziende possono solo crescere e siamo fiduciosi che questo contratto ci permetterà di intraprendere un percorso di continuo successo”.

“Siamo davvero soddisfatti della partnership con Qualcomm Technologies”, ha dichiarato TM Roh, executive vice president and the head of mobile R&D, Samsung Electronics. “Non vediamo l’ora di lavorare insieme con l’obiettivo di continuare a creare innovazione tecnologica per gli anni a venire”.