Nintendo annuncia la versione mobile di Mario Kart chiamato Mario Kart Tour, Il gioco uscirà nel corso di quest’anno anche se attualmente nessun dettagli del gioco è stato reso noto.

Nintendo ha annunciato che sta lavorando al rilascio di una versione di Mario Kart per dispositivi mobili. L’annuncio era limitato ad un tweet sull’account ufficiale di Nintendo, siamo già alla ricerca di indizi su questo nuovo gioco per smartphone, spulciando nelle relise di altri giochi mobile alla ricerca di indizi utili sulle caratteristiche di Mario Kart.

Nintendo nel 2016 con il rilascio di Miitomo  ha fatto il primo  passo nell’arena giochi per smartphone. Il primo gioco era  basato su Super Mario Run rilasciato prima su piattaforma iOS e successivamente su Android. Piuttosto che semplicemente fare un  porting di un gioco di Mario esistente, questa era una versione di Super Mario mobile completamente nuova e univoca.

In termini di prezzi, mentre Nintendo per il gioco completo addebitava 9,99€ per Super Mario Run (con una demo di free-to-play), nelle versioni successive è stato utilizzato free-to-play per ampliare l’offerta del gioco senza ulteriori addebiti. Al momento ancora non si sa nulla di più sul gioco ed eventuali prezzi.