Netflix ha collaborato con il popolare servizio di messaggistica WhatsApp in India per comunicare con i propri utenti.

Per ora sembra che Netflix preveda di utilizzare questa piattaforma per inviare messaggi relativi agli account, nonché ad inviare suggerimenti ai propri clienti.

Gli utenti con Netflix e WhatsApp riceveranno una notifica per scegliere se attivare il servizio. Una volta scelto, gli utenti riceveranno un messaggio da Netflix su WhatsApp, dove verrà chiesto di aggiungere il servizio ai propri contatti.  Per ora il traffico sarà unidirezionale,  non sarà quindi possibile inviare messaggi direttamente a Netflix.

 

La scelta di utilizzare  WhatsApp non deve sorprendere se si considera l’enorme bacino di utenza che sfrutta il servizio nel paese. Anche se in tutta onestà, questo non sembra un servizio molto utile per gli utenti. Tutto ciò che fa è lasciare che Netflix spinga l’utente a guardare nuovi contenuti, e mantenere l’utente sempre coinvolto con la programmazione.  Tuttavia è probabile che entrambe le società abbiano dei progetti più grandi per il futuro,  e se il servizio dovesse risultare vincente, con tutta probabilità verra esteso a livello globale.